The Best is yet to come... prenota ora la tua casa senza commissioni di agenzia!

Altri Criteri
1 stella   2 stelle

3 stelle   4 stelle

5 stelle
Prezzo:
Prezzo min: 0 €
Prezzo max: 5000 €
Aria condizionata

Posto auto

Piscina

Ascensore

Animali ammessi

Lavastoviglie

Lavatrice

Wi-fi
Firenze

Firenze, unica e affascinante. Patria di Dante e città dei Medici, luogo di artisti e letterati, culla dell'Umanesimo e del Rinascimento: Firenze offre un panorama storico, artistico e culturale da apprezzare in ogni suo dettaglio. Con i suoi musei, i suoi palazzi e le sue chiese, Firenze ospita alcuni tra i più importanti tesori artistici conosciuti in Italia... e non solo.

 

L'ideale è fare una lenta passeggiata nel centro politico e religioso, costeggiando antiche mura e palazzi d'epoca di  Firenze, per camminare nella storia e ammirare i luoghi più significativi della città come Piazza del Duomo e Piazza San Giovanni, un'unica area divisa solo dai prestigiosi edifici del Duomo, del Campanile di Giotto e del Battistero. Inoltre, si può visitare il "borgo" dove visse il sommo poeta Dante Alighieri e la chiesa dove è sepolta l'amata Beatrice, proseguendo poi verso Piazza della Signoria per ammirare la Loggia de' Lanzi e Palazzo Vecchio, comunicante con il Piazzale degli Uffizi e la Galleria omonima... e non ultimo, Ponte Vecchio e le sue botteghe di orafi, il gioiello della nostra città.

 

Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz' altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell' Accademia. Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce poi sono delle vere e proprie gallerie d' arte, così come la Biblioteca Medicea Laurenziana è un' eccezionale espressione del genio architettonico di Michelangelo. Riservatevi un po' di tempo per visitare anche le importanti e svariate collezioni conservate a Palazzo Pitti.

 

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti al mondo, ospita alcune delle più belle opere d' arte del Rinascimento, con dipinti di Leonardo da Vinci, Giotto, Botticelli e Michelangelo. Tra le opere vi sono anche diverse sculture. Da non perdere: Botticelli La Primavera e la Nascita di Venere; Filippino Lippi La Madonna col Bambino e angeli; Tiziano La Venere di Urbino; Michelangelo Il Tondo Doni. Sono moltissimi i capolavori di artisti toscani, ma non solo, tra cui Cimabue, Giotto, Fra Angelico, Masaccio, Caravaggio, Rembrant, Leonardo da Vinci e Michelangelo. Chi desidera visitare gli Uffizi non dovrebbe perdersi il famoso Corridoio Vasariano che collega Palazzo Vecchio e gli Uffizi a Palazzo Pitti, passando sopra Ponte Vecchio.

 

La Chiesa di Santa Maria Novella è una delle più importanti chiese gotiche della Toscana. Sulla bella facciata in marmo è riprodotto tra l'altro il fregio araldico della famiglia Rucellai (una vela al vento), che commissionò alcuni lavori alla chiesa. Santa Maria Novella ospita un immenso tesoro artistico, donato da alcune ricche famiglie di Firenze, a cui sono dedicate le cappelle della Chiesa. Architettonicamente è una delle chiese più importanti in stile Gotico in Toscana. L'esterno è opera di Fra Jacopo Talenti e Leon Battista Alberti. L'interno racchiude capolavori straordinari, tra cui la Trinità di Masaccio, gli affreschi del Ghirlandaio nella Cappella Tornabuoni e il Crocifisso di Giotto.

 

Palazzo Vecchio è da secoli la sede del potere di Firenze. Nonostante l'aspetto da fortezza militare al suo interno racchiude preziosi e raffinati interni che conservano capolavori di illustri artisti. Il simbolo politico della città di Firenze. Palazzo Vecchio offre la possibilità di ripercorrere facilmente tre periodi storici attraverso un’emozionante visita alla scoperta di rovine romane, d’una fortezza medievale e di stanze rinascimentali affrescate magistralmente. Un piccolo microcosmo dove storia ed arte sono legate indissolubilente nella struttura da secoli.

 

Il Museo di Leonardo da Vinci si trova nel centro storico di Firenze, a pochi passi da Piazza Duomo. Il museo ospita alcune ricostruzioni di macchine da guerra, civili e di volo progettate da Leonardo nell'arco della sua vita. Un'occasione imperdibile per fare un salto indietro nella storia e saperne di più sul genio da Vinci.

 

E quando vi sentirete stanchi di vedere musei e gallerie d'arte, recatevi all' aperto e scoprirete che a Firenze è bello anche solo passeggiare per le belle strade del centro storico. Camminate fino a raggiungere l' Arno, soffermatevi sul romantico Ponte Vecchio e continuate fino all' Oltrarno, la parte più "nuova" di Firenze. Trascorrete una giornata ai giardini di Boboli oppure salite sopra la collina alle spalle di piazzale Michelangelo e raggiungete la Chiesa di San Miniato al Monte per godere di un' incredibile vista su Firenze.

 

I Giardini di Boboli sono tra i giardini all'italiana più famosi al mondo, un autentico parco monumentale,un vero museo ad aria aperta sulle colline dietro al magnifico Palazzo Pitti. I Giardini di Boboli sono un vero e proprio museo a cielo aperto che cinge in abbraccio Palazzo Pitti. Ospitano antiche speci di lecci, sculture, fontane e ripari refrigeranti per tutte le stagioni, dalle afose giornate estive, i bellissimi colori d'autunno ed il profumo della primavera. Boboli è un magico intreccio di “verdi architetture” ornate di sculture. Il suo modello fu il prototipo originale che ispirò molti dei giardini reali europei, in particolare Versailles.

 

Piazzale Michelangelo è il balcone della città. Questa grande terrazza panoramica offre una vista mozzafiato su Firenze e i suoi monumenti.

 

E questa splendida città è anche una famosa meta per lo shopping di ogni tipo: dalle boutique di lusso alle botteghe artigiane, dagli oggetti d'antiquariato ai mercati rionali. Tutto il centro storico è un grande centro commerciale a cielo aperto. Si trovano infatti tantissimi negozi, ma anche tante botteghe di maestri artigiani che lavorano i più diversi materiali, quali pelle, legno e vetro. Inoltre camminando per le strade di Firenze troverete numerosi locali, tra cui trattorie, enoteche, ristoranti, caffè, gelaterie, in cui potervi fermare a bere qualcosa o mangiare in tutta calma assoporando le specialità proposte.

Galleria Fotografica di Firenze
Immobili a Firenze