The Best is yet to come... prenota ora la tua casa senza commissioni di agenzia!

Altri Criteri
1 stella   2 stelle

3 stelle   4 stelle

5 stelle
Prezzo:
Prezzo min: 0 €
Prezzo max: 5000 €
Aria condizionata

Posto auto

Piscina

Ascensore

Animali ammessi

Lavastoviglie

Lavatrice

Wi-fi
Pisa

Antica Repubblica Marinara affacciata sul Mediterraneo e attraversata dal fiume Arno, Pisa è conosciuta in tutto il mondo per la sua Torre Pendente, collocata nella splendida cornice della Piazza dei Miracoli, e per lo splendore dei suoi monumenti. Pisa è anche una città internazionale, collegata a tutto il mondo grazie al suo Aeroporto intercontinentale Galileo Galilei, che la rendono una meta accessibile da qualsiasi parte del mondo.

 

 

Pisa preserva anche con l’intero complesso di Piazza dei Miracoli e il centro medievale, numerosi capolavori architettonici e storici del periodo medievale. Piazza dei Miracoli, con la magnifica cattedrale, il battistero e il camposanto, è considerata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco ormai da circa 25 anni. Il Duomo è meraviglioso esempio di Architettura Romanica Pisana; il Battistero, a pianta circolare, è il più grande d'Italia. La Piazza è circondata da uno splendido prato verde dove turisti e studenti universitari si concedono momenti di relax all’interno di una cornice storica di rara bellezza.

 

 

Pochi isolati dopo potrete ammirare anche Piazza dei Cavalieri, un tempo luogo dove si accentrava il potere della città e poi sede dell'Ordine Cavalieri di Santo Stefano. Oggi, è un importante centro culturale e d'istruzione, infatti è nel Palazzo della Carovana affacciato sulla piazza, che si trova la prestigiosa Scuola Normale di Pisa. La Piazza inoltre ospita alcune fra i palazzi più belli di Pisa.

 

 

Da ammirare in Piazza dei Cavalieri, la Chiesa di S. Stefano, progetto del Vasari, mentre la facciata in marmo di Carrara è opera del figliastro di Cosimo: Giovanni de' Medici. A fianco sorge il campanile, anch'esso Opera del Vasari.

 

 

Per gli amanti dell'arte, non può mancare una visita al Museo Nazionale di San Matteo, uno dei più importanti musei di Pisa, che accoglie numerosi capolavori di pittura e scultura dell'Alto Medioevo, ma anche reperti archeologici. La collezione contiene opere di celebri artisti toscani come Nicola e Giovanni Pisano, Andrea e Nino Pisani, Francesco di Valdambrino, Donatello, Andrea della Robbia, e molti altri. Il museo è situato nell'antico convento di San Matteo, nella piccola piazza di San Matteo in Soarta, che risale all'inizio dell'XI secolo.

 

 

Una delle immagini più caratteristiche di Pisa è costituita dai Lungarni, tutte quelle strade che costeggiano il fiume Arno. I Lungarni di Pisa, con i loro splendidi edifici e palazzi che sorgono sopra di loro insieme ai romantici ponti, ci permettono di ammirare la vista sul fiume e sulla zona circostante.

 

 

Pisa ha un calendario fitto di manifestazioni ed eventi allettanti per tutti i gusti. Uno degli eventi di maggior spicco è la Luminara del 16 giugno, il giorno prima del giorno dedicato a San Ranieri, Patrono di Pisa. I lungarni si vestono di luci e candele: ogni finestra e ogni portone degli splendidi edifici che adornano i Lungarni vengono illuminati con più di settantamila lumini, in vernacolo detti “lampanini”. L'effetto è unico e indescrivibile, migliaia di persone attraversano i ponti e i sontuosi lungarni in uno scenario da fiaba. Per completare la suggestione quando la notte scende vengono sparati i fuochi d'artificio in un incantevole spettacolo pirotecnico. Curiosità: l'unico monumento illuminato come gli edifici sui Lungarni ma al di fuori delle rive dell'Arno è la Torre Pendente!

 

 

 

Galleria Fotografica di Pisa