The Best is yet to come... prenota ora la tua casa senza commissioni di agenzia!

Altri Criteri
1 stella   2 stelle

3 stelle   4 stelle

5 stelle
Prezzo:
Prezzo min: 0 €
Prezzo max: 5000 €
Aria condizionata

Posto auto

Piscina

Ascensore

Animali ammessi

Lavastoviglie

Lavatrice

Wi-fi
Marina Di Pietrasanta

Marina di Pietrasanta, meta estiva tra le più ricercate. Località balneare con una caratteristica particolare, che è quella di racchiudere, in un insieme armonico, le più ambite bellezze naturali, ciascuna delle quali, presa a se potrebbe formare il vanto di qualsiasi centro turistico. Mare, spiaggia, pinete e montagne, sono gli elementi che racchiusi in pochi chilometri quadrati offrono un meraviglioso e vario ambiente di sereno riposo. Comprende da sud a nord, le località di Focette, Motrone, Tonfano e Fiumetto.

 

La spiaggia, vasta, soffice e pulita, si estende per quasi 5 Km, larga in alcuni punti fino a raggiungere i 200 metri. Un mare limpidissimo e azzurro, il cui fondale degrada dolcemente. L'ampiezza di questo lido è tale che anche nei periodi di maggiore affluenza, i bagnanti che lo frequentano vi trovano perfettamente a loro agio, per la disponibilità di spazio di cui ognuno gode. Un centinaio sono gli stabilimenti balneari dislocati lungo l'arenile, perfettamente attrezzati, ai quali si accede attraverso una serie di giardini.

 

Subito dopo corre il viale litoraneo sul quale sbocca la rete interna. Gli insediamenti urbani sono intramezzati da parchi e giardini e rifuggono dall'assumere una caratteristica cittadina per accentuare l'aspetto residenziale: Focette, Motrone e Fiumetto ne sono esempi tipici. Nate in una vasta pineta, questi centri sono costituiti da eleganti ville e alberghi immersi nel verde; hanno strade suggestive, campi da tennis circondati da pini, negozi eocali. Tonfano con caratteristiche più urbane, ospita il centro cittadino e le principali attrezzature turistiche, nonché un bellissimo Pontile.

 

Da Fiumetto, ad ovest del viale Apua, e fino al confine con il comune di Forte dei Marmi si estende per quasi un milione di metri quadrati il Parco della Versiliana, con la Villa la Versiliana, ex dimora di villeggiatura di persone famose tra cui il poeta Gabriele D'Annunzio, ed ora teatro-parco dal ricco cartellone culturale di eventi durante la stagione estiva. Qui si trova anche il Caffè della Versiliana, rinomato luogo di incontro per dibattiti culturali e d'attualità animato per anni dal giornalista Romano Battaglia.

 

 

A Marina di Pietrasanta si trovano numerosi locali mondani storici, la maggior parte dei quali si affaccia direttamente sul mare, tra i quali:

 

Twiga, creato alla fine degli anni Novanta dall'idea di Flavio Briatore, Naomi Campbell, Marcello Lippi e Paolo Brosio, è divenuto uno dei "Club" più famosi, esclusivi e ricercati. La formula appare subito vincente: un club in cui poter vivere le magiche atmosfere della bella vita versiliese. Giornate spese a soreggiare drink o lasciarsi baciare dal sole e dal mare della magnifica Versilia, fino agli apertivi al calar del sole, direttamente sulla spiaggia, per poi godere di cene in cui il pesce è l'assoluto protagonista, per finire poi la serata in sfrenati balli a ritmo di musica!

 

Bussola Versilia, presso la località Le Focette, fondata da Sergio Bernardini nel 1955 con il nome Bussola di Focette. Insieme alla  Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi, è uno dei locali più popolari della Versilia a partire dagli anni sessanta. La Bussola si affermò grazie ad artisti nazionali e stranieri che ne fecero uno dei punti di riferimento nel panorama dello spettacolo italiano e internazionale, tra cui Mina, Carosone, Celentano, Bongusto, Ray Charles, Ella Fitzgerard, Ginger Rogers. Il locale ancora oggi è uno dei più frequentati del panorama versiliese e diventato uno dei punti di riferimento principali delle nuove tendenze legate al mondo della notte, ospitando i più famosi deejay e produttori italiani.

 

Seven Apples, una delle discoteche più importanti della Versilia e famosa in tutta Italia. Tempio del divertimento e dell'eleganza, con arredamento fine e raffinato, una terrazza esterna con pista e tavoli a bordo piscina che ti immerge in un'atmosfera unica. Meta ambita da molti personaggi dello spettacolo e dello sport, che si riversano in Versilia durante le vacanze estive, passando obbligatoriamente al Seven Apples le Domeniche più esclusive di questa costa.

 

 

 

Galleria Fotografica di Marina Di Pietrasanta
Immobili a Marina Di Pietrasanta