The Best is yet to come... prenota ora la tua casa senza commissioni di agenzia!

Altri Criteri
1 stella   2 stelle

3 stelle   4 stelle

5 stelle
Prezzo:
Prezzo min: 0 €
Prezzo max: 5000 €
Aria condizionata

Posto auto

Piscina

Ascensore

Animali ammessi

Lavastoviglie

Lavatrice

Wi-fi
Viareggio

Città di grande splendore artistico, è caratterizzata da suggestivi panorami naturalistici, come la Pineta di Ponente, che si sviluppa a nord dell’abitato, e la pittoresca passeggiata lungo il viale del mare.

 

Località di turismo balneare, Viareggio vanta di uno dei litorali più famosi d’Italia, la sua sabbia fine e la qualità del suo mare gli valgono da anni il premio di Bandiera Blu d’Europa. L’arenile è ricco di stabilimenti balneari ed il lungomare offre una ricca serie di servizi per la ristorazione e lo shopping dei turisti. Il mare è invece un luogo ideale dove praticare vela, windsurf, sci nautico ed altri sport acquatici.

 

Percorrendo il lungo mare da un punto di vista artistico, lo sguardo è catturato dagli interessanti e eclettici stili architettonici che si alternano. Il più moderno Gran Caffè Regina Margherita, autentico gioiello Liberty, emerge dalla sabbia, mimetizzata nei suoi colori, con le tipiche torrette ai lati, gli affreschi parietali e le innovative decorazioni ceramiche del Galileo Chini. Sempre lo stesso Chini decorò, rinnovandosi con il gusto Déco, anche il successivo stabilimento Balena, opera dell’architetto Alfredo Belluomi.

 

Nel centro abitato è possibile ammirare la Torre Matilde, edificata nel 1544 e Villa Paolina, edificata nell’ottocento per conto di Paolina Bonaparte Borghese, oggi sede della Pinacoteca Lorenzo Viani e del Museo Preistorico Archeologico A.C. Blanc.

 

Da non perdere la visita alla Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio (GAMC), allestita nello storico Palazzo delle Muse. La collezione attualmente si compone di oltre 3000 opere di circa 750 artisti protagonisti dell'arte del XX secolo.

 

La GAMC possiede la più importante raccolta pubblica di opere di Lorenzo Viani, originale esponente dell’Espressionismo europeo. Vi è anche una significativa presenza di autori del luogo o che hanno avuto legami di varia natura con questa terra e di opere che hanno come soggetto i paesaggi locali.

 

Ricco il calendario di eventi che animano la città tutto l'anno:

Il Carnevale di Viareggio è una delle più belle feste della tradizione popolare e del folklore non solo italiano in quanto è famoso in tutto il mondo. I primi carri mascherati, fatti di legno e tela, cominciarono a sfilare sui grandi viali a mare nel 1921. La sede in cui vengono costruiti i carri è la Cittadella del Carnevale inaugurata nel 2001, una struttura polivalente composta da sedici capannoni e da un edificio in cui sono collocati la Scuola della cartapesta e il Museo del Carnevale. Durante i mesi estivi, la sua meravigliosa piazza diventa un teatro all’aperto e luogo di importanti avvenimenti come il Festival Teatro Canzone, dedicato a Giorgio Gaber, che ospita artisti famosi. In estate vi si tiene anche la premiazione del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci, uno dei più prestigiosi e ambiti premi letterari italiani.

 

Da visitare anche la frazione di Torre del Lago Puccini, che si rinnova ogni anno con il Festival Puccini, che da giugno ad ottobre offre al pubblico appuntamenti da non perdere proponendo un cartellone di grande richiamo all'insegna della musica del Maestro Puccini nella location del Gran Teatro Puccini, un suggestivo teatro all'aperto da 3400 posti.

Galleria Fotografica di Viareggio
Immobili a Viareggio